Incoming Sicily


Condividi il tour:

Tour Isole Eolie

Dal 28 agosto al 10 settembre

1° GIORNO

Arrivo a CATANIA incontro con nostro accompagnatore e partenza in bus G. T. per MILAZZ0. Imbarco sull'aliscafo per LIPARI. Sistemazione in hotel. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO

Partenza per il tour in barca di LIPARI e SALINA. Possibilità di sosta per un bagno alle Cave di Pomice di LIPARI e proseguimento per SALINA, passando per località ACQUACALDA. Giro dell'isola di SALINA, la più verde delle ISOLE, ricca di coltivazioni di viti (la famosa malvasia) e di capperi. Proseguimento per la famosa Baia di POLLARA (set del film "Il Postino") con possibilità di bagno. Sosta a RINELLA piccolo borgo di pescatori. Possibilità di degustazione di prodotti tipici eoliani. Ripresa la navigazione si farà uno scalo a LINGUA, piccolo borgo di pescatori, sosta per il bagno. Possibilità di sosta a S. MARINA SALINA. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Tour in barca per FILICUDI e ALICUDI. Partenza per FILICUDI l'isola delle felci, passando per il Faraglione, la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Sosta e visita facoltativa al villaggio preistorico (XII sec. a. C.) di CAPO GRAZIANO. Grigliata di pesce a bordo. Nel pomeriggio partenza per ALICUDI, così detta dall'antico nome di Ericusa o isola dell'erica. La più selvaggia delle Isole rimasta incontaminata dal turismo di massa. Passeggiata e tempo libero per il bagno. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Intera giornata a LIPARI. Visita facoltativa del Museo Archeologico Eoliano e del Castello (antica acropoli). Pranzo in uno dei più vecchi e rinomati ristoranti dell'isola, fondato nel 1910. Nel pomeriggio giro dell'isola orientativo in bus con soste lungo il percorso e visita ad un'azienda produttrice di capperi Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO

Tour in barca per PANAREA, la più piccola e la più antica delle EOLIE, dove visiterete la bellissima Baia naturale di CALAJUNCO. Sosta alla Cala ZIMMARI per il bagno, e inoltre visita facoltativa del villaggio preistorico di CAPO MILAZZESE (XII sec. a. C.). Pranzo in ristorante. Giro panoramico degli isolotti e della Grotta degli Innamorati. Sosta con possibilità di shopping per i vicoli eleganti del centro. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO

Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Dopo pranzo partenza in barca per STROMBOLI. Giro panoramico a GINOSTRA, piccolo borgo di pescatori dove il tempo pare essersi fermato. Al tramonto partenza per la "Sciata di Fuoco" per assistere alle eruzioni vulcaniche e lo Strombolicchio un mastodontico scoglio, dalla torma di un Castello medievale. Cena a bordo. Rientro in hotel in tarda serata.

7° GIORNO

Partenza in barca per VULCANO. Giro dell'isola costeggiando il Vulcanello, il vulcano più giovane dell'isola, la suggestiva Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere. Pranzo in ristorante. Possiblità di bagno alle solfatare e alle sabbie nere. Escursione facoltativa della risalita al cratere. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza in aliscafo per MILAZZO. Arrivo a CATANIA aeroporto, disbrigo delle formalità.

N.B. La realizzazione del programma è strettamente legata alle condizioni atmosferiche. Nel caso in cui un'escursione non si effettui per avverse condizioni meteomarine, il nostro accompagnatore prowederà a sostituirla con altro programma o intrattenimento.


7 notti


Richiesta Informazioni Tour

Compila il modulo con i tuoi dati, per ricevere informazioni.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali, come specificato nella Informativa sulla privacy

CAPTCHA Image


[ Cambia Immagine ]

Newsletter