Tours


Condividi il tour:

I Castelli di Sicilia

1° GIORNO

Arrivo all'aeroporto di CATANIA. Incontro con il nostro accompagnatore. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

BRONTE - ADRANO - CATANIA

Prima colazione in hotel e partenza per BRONTE, famosa per la produzione dei pistacchi e per il 'Castello di Nelson" costruito sui resti di trn'antica abbazia benedettina. Si prosegue per ADRANO dove visiteremo il Castello Normanno. Pranzo libero. Arrivo a CATANIA, dopo un breve giro orientativo si visiterà il Castello Urtino con la sua imponente struttura quadrangolare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO

SIRACUSA - DONNAFUGATA - RAGUSA

Prima colazione in hotel e partenza per SIRACUSA visita al Castello Maniace, costruito per volere di Federico II, del centro storico e della zona archeologica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Castello di DONNAFUGATA, ricca residenza della seconda metà dell'800. Arrivo a RAGUSA, una delle più belle città siciliane. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO

PALMA DI MONTECHIARO - MUSSOMELI - AGRIGENTO

Prima colazione in hotel e partenza per PALMA DI MONTECHIARO, visita esterna del Castello in stile Chiararnontano costruito su uno sperone roccioso a picco sul mare. Pranzo libero. Escursione a MUSSOMELI. Pittoresca cittadina a /50 m.s.I., ricca d'edilizia monumentale, palazzi, chiese e un bel Castello Chiaramontano. Arrivo ad AGRIGENTO. Sistemazione nelle carriere riservate. Cena e pernottamento.

5° GIORNO

CACCAMO - PALERMO

Prima colazione in hotel e partenza per CACCAMO, piccolo centro medievale dominato dallo scenografico Castello costruito in pietra bianca calcarea con bifore in stile "chiaramontano". Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a PALERMO, giro orientativo per ammirare i principali monumenti della città e visita del Castello della Zisa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO

ERICE - CARINI

Prima colazione in hotel e partenza per ERICE, borgo medievale dove troviamo ben due castelli; il Castello Popoli ed i resti del Castello di Venere conosciuto già in epoca greca. Pranzo libero. Proseguimento per CARINI e visita del Castello, famoso per la tragica storia della "Baronessa di Carini". Rientro a PALERMO per shopping e visite personali. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO

CASTELBUONO - MESSINA - RIVIERA DI TAORMINA

Prima colazione in hotel. Partenza per CASTELBUONO, importante centro delle MADONIE dove visiteremo il Castello con la cappella di Sant'Anna. Proseguimento per MESSINA e sosta in Piazza Duomo, dove potremo ammirare la Cattedrale, la Fontana d'Orione e il Campanile, che contiene l'orologio meccanico più grande del mondo, donato alla città nel 1933 dalla ditta Ungerer di Strasburgo. In serata arrivo in hotel della riviera. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° GIORNO

CATANIA

Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto. Disbrigo delle formalità e fine dei servizi.


7 notti


Richiesta Informazioni Tour

Compila il modulo con i tuoi dati, per ricevere informazioni.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali, come specificato nella Informativa sulla privacy

CAPTCHA Image


[ Cambia Immagine ]

Newsletter